Dogsup in autunno: una stagione meravigliosa

L’autunno è una stagione meravigliosa!
Giornate limpide, colori caldi, sole piacevole, acqua che si porta dietro il tepore dell’estate.

Siamo sicuri che per i cani la stagione più idonea per andare sul SUP sia l’estate? Io credo di no. Soprattutto per i cani di taglia media con abbondante sottopelo. Siamo a metà ottobre e la temperatura dell’acqua per loro è godibilissima.

E per noi? Basta indossare una muta!

Proprio ieri abbiamo assaporato la calma e il silenzio del Lago di Viverone in occasione del corso di Dogsup per le unità cinofile tutte al femminile della Scuola Cani Salvataggio Piemonte. Tranquillità impensabile ad agosto. Siamo al 10 ottobre e le espressioni soddisfatte non sono mancate!

DOGSUP GRUPPO FACEBOOK

Il traffico nautico si azzera, i temporali estivi sono un ricordo, a fine stagione in spiaggia non abbiamo i vincoli dell’ordinanza balneare che vieta l’accesso ai cani.

l’autunno ci regala pace e serenità.

Primi colori autunnali al lago Sirio

Non lasciamo le tavole in cantina. Il SUP è uno sport che si vive tutto l’anno!

Il 24 settembre scorso ho partecipato alla Alpine Paradise Race, una gara di SUP in Val d’Aosta nello splendido Lago di Place Moulin, incastonato a 2.000 metri di quota ai piedi dei ghiacciai della Valpelline.
Quasi tutti i partecipanti erano francesi, noi italiani eravamo ospiti in casa nostra. Facciamo crescere il SUP in Italia, passiamo dall’attività esclusivamente estiva a quella di uno sport per tutte le stagioni. Partiamo da quest’autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *